Legittimo impedimento: dopo la fiducia, il voto finale dopo le 20

legittim impedimento la fiducia ad personamSerata di fuoco: perché come previsto, il Governo ha chiesto la fiducia, ieri, sul legittimo impedimento. E oggi, alle 20, è previsto il voto finale sulla misura che terrà lontano dai tribunali Silvio Berlusconi, Primo Ministro sul quale è cucita addosso la norma. Primo Ministro in calo di popolarità e furente per il pasticcio laziale, ma pur sempre capo del governo.

Per quanto riguarda l'iter delle votazioni, oggi il primo voto sarà alle 17, il secondo alle 18 e l'ultimo alle 20. L'atmosfera, tra i banchi del parlamento, non è delle migliori. I senatori Idv che restano seduti sotto gli scranni dei relatori, tenendo una copia della Costituzione in mano. Un paio di volte è mancato il numero legale, Alfano ora si è assentato, tornerà dopo un incontro.

Berlusconi in aula? Non si è visto: malgrado la sua presenza fosse stata richiesta dall'opposizione. Al momento in aula, rappresentano il governo i due sottosegretari alla Giustizia Giacomo Caliendo ed Elisabetta Casellati. PdL tranquillo quindi: un'altra norma ad personam è destinata a passare in scioltezza.

Se volete saperne di più, tempo fa avevamo dedicato un piccolo speciale al legittimo impedimento.

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO