Rassegna Stampa delle Infografiche del 28 marzo: Consultazioni, crisi, fuga dai risparmi

Politica


Governo

: le consultazioni del presidente Napolitano si svolgeranno domani, in un solo giorno.
Rassegna Infografica
Beppe Grillo: se l'Italia è senza governo ha però un Parlamento che può già operare per cambiare il Paese. L'iter del procedimento legislativo.
Rassegna Infografica
Governo: che cosa dicono gli articoli 76-77 della Costituzione che disciplinano l'emanazione di decreti legge e decreti legislativi.
Rassegna Infografica
Comuni: il gradimento per i sindaci dei comuni capoluogo di provincia secondo i dati di Datamonitor.
Rassegna Infografica

Esteri


Mandela

: la biografia.
Rassegna Infografica
Spagna: l'Infanta Cristina di Spagna rischia di essere implicata nell'inchiesta sulla fondazione "Noos", nella quale sono imputati, tra gli altri, il marito, Inaki Urdangari, e il suo ex braccio destro e socio nella fondazione, Diego Torres. L'albero genalogico dei Borbone-Spagna.
Rassegna Infografica

Cronaca


Delitto Perugia

: indagati l'ex fidanzato di Julia e suo padre. La successione dei fatti da venerdì 22 a mercoledì 27 marzo.
Rassegna Infografica

Economia


Bolletta

: dal primo aprile le tariffe del gas scenderanno del 4,2% (primo calo da 3 anni) e quelle della luce dell'1%, per un risparmio complessivo di circa 60 euro su base annua per una famiglia media. I dati dell'Autorità dell'Energia sulle tariffe di luce e gas.
Rassegna Infografica
Debito: la distribuzione dei pagamenti arretrati della PA ipotizzata dal Governo e i dati di Bankitalia.
Rassegna Infografica
Usa: l'economia americana è cresciuta nel quarto trimestre dello 0,4%. Lo afferma il Dipartimento del Commercio rivedendo al rialzo la precedente stima di +0,1% (-0,1% la prima stima). Crescita trimestrale e annuale Usa dal 2008.
Rassegna Infografica
Italia: il Pil dell'Italia, sceso del 3,7% annuo nell'ultimo trimestre 2012, continuerà a contrarsi sia nel primo sia nel secondo trimestre del 2013, unico tra i Paesi del G7. Lo scrive l'Ocse nel suo Interim Assessment. Le stime dell'Ocse per il IV trim 2012 e il I e II trim 2013 nei Paesi G7.
Rassegna Infografica
Risparmio: fuga dei risparmiatori dagli investimenti finanziari. Da inizio 2010 a settembre 2012, complice la crisi e la sfiducia, gli investimenti finanziari sono crollati del 36% a 1.269,9 miliardi. Andamento degli investimenti finanziari da inizio 2010 a settembre 2012.
Rassegna Infografica

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO