Sondaggi elezioni regionali 2010: Zaia doppia lo sfidante Bortolussi


La sfida elettorale in Veneto sulla carta (e anche nella realtà) non avrà sorprese: Zaia al 99% sarà il nuovo governatore della regione. E' uno degli scontri delle elezioni regionali dove il risultato è praticamente scontato. Il dato più interessante dovrebbe essere il sorpasso (quasi sicuro) della Lega nei confronti del Pdl.

I sondaggi per le elezioni regionali 2010 (partecipate a quello di Polisblog) indicano vantaggi quasi imbarazzanti per Luca Zaia rispetto al suo avversario Giuseppe Bortolussi. Ricordiamo che oltre a loro sono candidati anche De Poli per l'Udc, Panto per il Partito Nasional Veneto, Borrelli per il Movimento 5 Stelle, Polo per Veneti Indipendenza e Caratossidis per Forza Nuova.

Ipsos per IlSole24Ore indica il ministro leghista al 61%, raccogliendo addirittura più consensi della coalizione che lo sostiene. Bortolussi sarebbe solamente al 31%; il dato più sorprendente è però il Pdl terzo partito in regione (superato leggermente dal Pd) con una Lega nettamente in testa. Secondo Demos per Il Gazzettino il vantaggio sarebbe persino più grande: 61,3% contro 29.9%.

  • shares
  • Mail
26 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO