Sondaggi elezioni regionali 2010: i risultati finali su Polisblog (seconda parte)

Dopo la prima parte pubblicata stamattina, vediamo di analizzare i risultati delle regioni rimanenti secondo l'ultimo sondaggio di PolisBlog, realizzato settimana scorsa sulle prossime elezioni regionali.

Partiamo dalla Basilicata, dove Megdi Allam raccoglie un buon 17%,ma nulla può di fronte ai due potentati De Filippo (46%) e Pagliuca (22%) rispettivamente di centrosinistra e centrodestra. Spiccioli per gli altri.

In Campania De Luca (csx) raccoglie addirittura la maggioranza assoluta (51%) e l'uomo del Pdl Caldoro si fa battere anche dal rappresentante grillino Fico (21-19). Solo il 7% per Paolo Ferrero.

L'Umbria vede il trionfo della candidata di centrosinistra Marini (69%) contro il 24 di Fiammetta Modena. Si ferma al 7% Paola Binetti (Udc).

In Toscana non c'è storia. Rossi del Pd al 65%. Seconda molto staccata Monica Faenzi del Pdl (17%). Da segnalare il 10% di Palmisano (Fn) con 43 voti.

Liguria: plebiscito per Burlando, 61-29% sul rivale del Pdl Biasotti. Solo il 10% per il radicale Viale.

Infine l'attesa Lombardia. Qui Penati batte Formigoni 37-20, ma la vera sorpresa è il cinquestelle Crimi che pareggia esattamenteil dato del governatore uscente. Scarsa considerazione per Pezzotta (Udc) e Agnoletto (Fed. Sinistra).

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO