Rassegna Stampa delle Infografiche del 29 marzo: consultazioni, Beppe Grillo, fisco, Muos e maltempo

Politica


Governo

: le posizioni dei partiti dopo le consultazioni.
Rassegna Infografica
Sondaggio: le intenzioni di voto per i principali partiti (Swg).
Rassegna Infografica
Beppe Grillo: "Un governo c'è; si potrebbe andare in Parlamento e abolire, con una semplice votazione, il porcellum per tornare alla legge precedente. Sarebbe un segnale". Così Beppe Grillo. Confronto tra Porcellum e Mattarellum.
Rassegna Infografica
Governo e Parlamento: i numeri dei grandi elettori per eleggere il Presidente della Repubblica e la stima dei voti a disposizione delle coalizioni (centrosinistra, centrodestra, Monti, Grillo).
Rassegna Infografica
Governo e Parlamento: i numeri dei gruppi parlamentari di Camera e Senato.
Rassegna Infografica

Cronaca


Muos

: "L'assessorato regionale al Territorio e ambiente ha revocato definitivamente l'autorizzazione per la realizzazione del Muos di Niscemi": lo ha detto il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta. Il luogo dove avrebbe dovuto sorgere il Muos in Sicilia.
Rassegna Infografica
Giovani e alcol: crescono i consumatori di alcol. A 15 anni è solo il 20% dei giovani che non consuma bevande alcoliche. I dati dello "Studio Hbsc-Italia: rapporto sui dati 2010" sul consumo di alcol tra gli 11, 13 e 15enni italiani.
Rassegna Infografica
Pasqua: previsioni meteo per i prossimi tre giorni.
Rassegna Infografica
Ora legale: sabato notte torna l'ora legale. L'ora solare tornerà in vigore il prossimo 27 ottobre. Come vanno spostate le lancette dell'orologio.
Rassegna Infografica

Economia


Fisco

: nel 2013 l'Agenzia delle Entrate punta ad erogare alle imprese rimborsi Iva in conto fiscale "per un ammontare complessivo di 11 miliardi": i rimborsi Iva alle imprese nel 2011, 2012 e 2013.
Rassegna Infografica
Inflazione: andamento dell'inflazione tendenziale e congiunturale da un anno.
Rassegna Infografica
Inflazione: variazioni dei prezzi (tendenziali e congiunturali) per capitoli di spesa, in specie nel settore carburanti.
Rassegna Infografica
Inflazione: a marzo i prezzi dei prodotti acquistati con più frequenza dai consumatori rincarano del 2% su base annua, un tasso superiore all'inflazione (1,7%): l'aumento del carrello della spesa e la sua composizione.
Rassegna Infografica

Ecco la rassegna completa delle infografiche del 29 marzo 2013:

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO