Servizio Pubblico, la puntata del 4 aprile 2013 live su PolisBlog, Santanchè: "Mi viene da vomitare a pensare di governare col Pd"

Dalle 21.15 PolisBlog segue la nuova puntata di Servizio Pubblico, in onda su La7 e condotto da Michele Santoro.

Di seguito trovate resoconto e fotogallery della puntata.

Servizio Pubblico, la puntata del 4 aprile 2013 - FOTO
00.17 Finisce la puntata.
00.16 La segatura di Giovanardi.

00.14 Corsa al Quirinale.

00.14 Il tubino nero di Bersani.

00.13 Bersani a Chi l'ha visto?

00.12 I due non saggi di Grillo.

00.10 Renzi fa in fretta.

00.04 Le vignette di Vauro dopo la pubblicità.
00.03 Marchini: "Il Presidente della Repubblica deve garantire la Costituzione prima di tutto".
00.01 Marchini vuole spiegare cosa è il biometano, ma la Santanchè borbotta che la gente vuole un posto di lavoro adesso e non s'interessa a queste questioni.
23.59 Santanchè: "Cosa sarebbe successo se Berlusconi per 38 giorni avesse bloccato la nascita di un governo? La fine del mondo!"
23.57 La democrazia nel M5S.

23.53 La Klotz invita gli italiani a prendere sul serio Grillo perché egli rappresenta una minaccia per il nostro Stato. Travaglio rinfaccia alla signora di aver scelto di lasciare l'Italia soltanto con l'avvento di Grillo, a dispetto di 20 anni di Berlusconi.
23.49 "Io vedo egoismo, interessi di partiti. Dove viene a mancare la responsabilità, è danneggiato il bene comune. Qui c'è spazio per un regime totalitario".
23.47 In studio Eva Klotz, consigliera del SudTirol. Era grillina, ora paragona Grillo ai dittatori del Novecento. Interpreta però male la frase sul "100% del consenso" pronunciata da Grillo nei giorni scorsi.

23.42 Un nuovo frammento del film Tsunami tour. Grillo: "Casa mia va con le rinnovabili"
23.38 Pubblicità.
23.37 Freccero: "E' vergognoso, è immorale che Monti abbia detto che non vede l'ora di lasciare il governo".
23.32 Santoro osserva che questa ipotesi è assolutamente inverosimile, perché sarebbe un suicidio politico di Bersani.
23.31 "Se Bersani vuole fare il governo, però il Presidente della Repubblica lo scegliamo noi".
23.28 La Santanchè spiega che nonostante "mi venga da vomitare a pensare di governare col Pd" la soluzione è il governissimo col centrosinistra.

23.26 "Il governo dei padre eterno ha fatto fare una figura di m. nella vicenda dei marò. Se noi avessimo fatto altrettanto, anche riguardo al caso degli esodati, saremmo linciati, in galera o ammazzati".
23.25 Santanchè: "Siamo in un semipresidenzialismo perché Napolitano negli ultimi anni ha svolto un chiaro ruolo politico".
23.23 Santoro: "Non si può fare in modo che ognuna delle tre forze politiche governi a turno per 6 mesi?". Proposta bocciata in studio.
23.20 Gualmini invita Travaglio a mettersi nei panni di Napolitano.
23.18 In caso di nuove elezioni.

23.18 Ancora un sondaggio.

23.15 Per Marchini c'è una netta distanza tra l'impoverimento delle famiglie e delle imprese e la capacità della politica di dare risposte.
23.11 Marchini sottolinea che il tema principale per il Comune di Roma è il disavanzo.

Dobbiamo mettere al centro dell'agenda la crescita.

23.08 Il debito dello Stato verso le imprese.

23.06 Gianni Dragoni.

23.01 Si riparte da un frammento di Tsunami Tour il road movie di Gianluca Santoro e Chiara Burtolo. Il tour elettorale di Grillo visto anche dal punto di vista delle contestazioni.
22.56 Pubblicità.
22.48 Momento satirico con Francesca Fornario.

22.42 Freccero: "La tv commerciale ci ha fatto capire che possiamo liberarci della soggezione verso l'elite, che il pubblico ha sempre ragione".
22.39 Seconda parte dell'intervista a Becchi. Che auspica che le commissioni parlamentari inizino a lavorare.
22.35 Santanchè: "Chi ha votato Grillo non conosceva chi avrebbe mandato in Parlamento". Gualmini:
"Infatti, gli altri li conosceva".
22.33 Per la Gualmini i contestatori di Grillo sono sovrarappresentati nei sondaggi.
22.30 Torniamo al sondaggio dell'Emg sul campione dell'elettorato del M5S.

22.28 Santanchè: "Il governo Monti è nato su una truffa. Sembrava che tutte le colpe fossero di Berlusconi". Santoro fa notare che in effetti dopo le dimissioni di Berlusconi lo spread è sceso. La Santanchè smentisce.

22.27 Marchini contesta a Berlusconi il fatto di aver anteposto l'interesse personale a quello del Paese scegliendo di staccare la spina al governo Monti soltanto dopo più di un anno.
22.23 La Santanchè rivendica il fatto che chi vota Pdl vota Berlusconi: "Un leader lo abbiamo e ce lo teniamo. Se andiamo a votare il nostro candidato è sempre Berlusconi". Santoro le fa notare che ad un certo punto, per questioni fisiologiche, bisognerà cambiare nome. La deputata Pdl definisce Bersani un nano, dal punto di vista elettorale.
22.21 Marchini ritiene che il voto dato al M5S non è stato soltanto di protesta, ma di partecipazione.
22.20 Risentiamo il discorso di Violante appena citato da Travaglio.
22.18 Infine Luciano Violante, che nel 2002 confesso alla Camera un accordo con Berlusconi che lo salvasse dal conflitto di interessi. "E' un psico-saggio". Alla fine Travaglio: "Se questi sono i saggi, i fessi chi sono?"
22.17 Giovanni Pitruzzella ha scritto un libro con Cuffaro, di cui è stato collaboratore.
22.15 Travaglio passa in rassegna i saggi, partendo da Filippo Bubbico del Pd. Quindi Giorgetti della Lega che "prese una mazzetta direttamente alla Camera dei deputati".
22.13 Per Travaglio Napolitano "resuscita anche i morti".
22.11 L'editoriale di Marco Travaglio, che mette a confronto il comportamento di Papa Ratzinger (che si è dimesso) e il Presidente Napolitano (che ha nominato due commissioni).

22.05 Pubblicità, poi Travaglio sui saggi.
22.04 "Casaleggio è nuovo, Grillo è un ibrido tra vecchio e nuovo, usa il web come la tv generalista".
22.03 Per Freccero Bersani "è smarrito".
22.00 Freccero: "Il Pd non ha identità, ha il torcicollo. Quando è giunto il momento per la sinistra di essere la sinistra, non ce la fa".

21.59 Il sondaggio di Emg: gli elettori grillini giudicano l'operato dei parlamentari del M5S.

21.58 Santanchè obietta: "La gara a saziare il mostro dell'antipolitica è demagogia".
21.55 Travaglio incalza la Santanchè sui rimborsi elettorali che solo il M5S ha respinto:

Nel nostro programma c'era l'abolizione dei rimborsi. E' vero che il M5S è l'unico che al momento lo ha fatto.

Travaglio:

Basta non chiedere i rimborsi, il M5S lo ha fatto e non li ha trattenuti.

21.52 Santanchè ammette che Grillo è coerente ma definisce il M5S come una setta. "Bersani è stato umiliato da Grillo, doveva sapere che era inutile perdere tempo".

21.49 Un servizio recupera quanto scritto da Crimi su Facebook. In quelle frasi si ipotizzava che Bersani, pur senza fiducia, rimanesse al suo posto per tentare un governo di minoranza.

21.47 L'intervista della Innocenzi a Becchi, professore vicino al M5S. Becchi difende la scelta dei grillini di non fare i nomi dei componenti di un eventuale governo a 5 stelle perché l'ipotesi non è stata considerata dal Presidente Napolitano.

21.46 Gualmini rimprovera al Pd una strategia sbagliata: "Se vuoi vincere le elezioni devi prenderti i voti degli altri, non rassicurare solo la tua gente".
21.42 Parola alla Gualmini. La quale definisce cocciuto il tentativo di Bersani di trovare un accordo col M5S, che ha semplicemente agito come aveva promesso in campagna elettorale. Secondo la politologa Bersani sta cercando disperatamente di difendere la classe dirigente a lui vicina.
21.40 Marchini: "Io Renzi non lo conosco, ma ha ragione".
21.37 Inizia il talk in studio, da Marchini. Il quale sottolinea il livello di impoverimento che colpisce l'Italia. Quindi porta l'esempio dell'impianto di cogenerezione come simbolo del cambiamento.

21.27 La copertina raccoglie i punti di vista dei parlamentari grillini. Alcuni di loro sottolineano che da parte dei partiti tradizionali c'è la volontà di mantenere in stallo la situazione politica non facendo partire le commissioni parlamentari permanenti. Quindi le posizioni di Renzi, del Pd e del Pdl.
21.26 "Mi dispiace che Grillo non abbia ricavato dalle censure che ha subito una visione più liberale".
21.24 Santoro: "Casaleggio criminalizza trasmissioni per lui scomode. Non corrisponde alla mia idea di televisione ignorare Berlusconi e il 30% degli italiani che lo hanno votato. Non credo di aver mai usato la tv per fini politici".
21.23 Santoro rievoca il caso Cacciari-Sgarbi avvenuto 7 giorni fa: "Il primo a interrompere Sgarbi è stato Cacciari, in maniera sgarbata".
21.21 "Casaleggio dice che sono morto, ma se l'alternativa è La cosa uno come me può preferire anche la morte".

21.20 "Mi sarebbe piaciuto che Renzi ricominciasse dal Paese reale e non dalla televisione".
21.18 Inizia Servizio Pubblico, con l'anteprima di Santoro. Apertura sulle note di Sfiorisci bel fiore.

Questa sera a Servizio Pubblico ospiti di Michele Santoro saranno strong>Daniela Santanché, deputato del Popolo della libertà, Alfio Marchini, candidato a sindaco di Roma con la sua lista civica Movimento della cittadinanza romana, Elisabetta Gualmini, presidente dell'Istituto Cattaneo e Carlo Freccero, direttore Rai 4.
La puntata in onda a partire dalle ore 21.15 su La7, intitolata Aspettando Grillò, sarà come di consueto seguita in diretta da PolisBlog.
In studio ci saranno anche Marco Travaglio, Giulia Innocenzi, Monica Giandotti, Gianni Dragoni e, molto probabilmente, Sandro Ruotolo, che la settimana scorsa è tornato a collaborare con Santoro, dopo la parentesi fallimentare in politica.
Servizio Pubblico, la puntata del 4 aprile 2013 - FOTO

Servizio Pubblico, la puntata del 4 aprile 2013 - FOTO

Servizio Pubblico, la puntata del 4 aprile 2013 - FOTO
Servizio Pubblico, la puntata del 4 aprile 2013 - FOTO
Servizio Pubblico, la puntata del 4 aprile 2013 - FOTO
Servizio Pubblico, la puntata del 4 aprile 2013 - FOTO
Servizio Pubblico, la puntata del 4 aprile 2013 - FOTO
Servizio Pubblico, la puntata del 4 aprile 2013 - FOTO
Servizio Pubblico, la puntata del 4 aprile 2013 - FOTO
Servizio Pubblico, la puntata del 4 aprile 2013 - FOTO
Servizio Pubblico, la puntata del 4 aprile 2013 - FOTO
Servizio Pubblico, la puntata del 4 aprile 2013 - FOTO
Servizio Pubblico, la puntata del 4 aprile 2013 - FOTO
Servizio Pubblico, la puntata del 4 aprile 2013 - FOTO
Servizio Pubblico, la puntata del 4 aprile 2013 - FOTO
Servizio Pubblico, la puntata del 4 aprile 2013 - FOTO
Servizio Pubblico, la puntata del 4 aprile 2013 - FOTO
Servizio Pubblico, la puntata del 4 aprile 2013 - FOTO
Servizio Pubblico, la puntata del 4 aprile 2013 - FOTO
Servizio Pubblico, la puntata del 4 aprile 2013 - FOTO
Servizio Pubblico, la puntata del 4 aprile 2013 - FOTO
Servizio Pubblico, la puntata del 4 aprile 2013 - FOTO
Servizio Pubblico, la puntata del 4 aprile 2013 - FOTO
Servizio Pubblico, la puntata del 4 aprile 2013 - FOTO
Servizio Pubblico, la puntata del 4 aprile 2013 - FOTO
Servizio Pubblico, la puntata del 4 aprile 2013 - FOTO
Servizio Pubblico, la puntata del 4 aprile 2013 - FOTO
Servizio Pubblico, la puntata del 4 aprile 2013 - FOTO
Servizio Pubblico, la puntata del 4 aprile 2013 - FOTO
Servizio Pubblico, la puntata del 4 aprile 2013 - FOTO
Servizio Pubblico, la puntata del 4 aprile 2013 - FOTO
Servizio Pubblico, la puntata del 4 aprile 2013 - FOTO
Servizio Pubblico, la puntata del 4 aprile 2013 - FOTO
Servizio Pubblico, la puntata del 4 aprile 2013 - FOTO
Servizio Pubblico, la puntata del 4 aprile 2013 - FOTO
Servizio Pubblico, la puntata del 4 aprile 2013 - FOTO
Servizio Pubblico, la puntata del 4 aprile 2013 - FOTO
Servizio Pubblico, la puntata del 4 aprile 2013 - FOTO
Servizio Pubblico, la puntata del 4 aprile 2013 - FOTO
Servizio Pubblico, la puntata del 4 aprile 2013 - FOTO
Servizio Pubblico, la puntata del 4 aprile 2013 - FOTO
Servizio Pubblico, la puntata del 4 aprile 2013 - FOTO
Servizio Pubblico, la puntata del 4 aprile 2013 - FOTO
Servizio Pubblico, la puntata del 4 aprile 2013 - FOTO
Servizio Pubblico, la puntata del 4 aprile 2013 - FOTO
Servizio Pubblico, la puntata del 4 aprile 2013 - FOTO
Servizio Pubblico, la puntata del 4 aprile 2013 - FOTO
Servizio Pubblico, la puntata del 4 aprile 2013 - FOTO
Servizio Pubblico, la puntata del 4 aprile 2013 - FOTO
Servizio Pubblico, la puntata del 4 aprile 2013 - FOTO
Servizio Pubblico, la puntata del 4 aprile 2013 - FOTO
Servizio Pubblico, la puntata del 4 aprile 2013 - FOTO
Servizio Pubblico, la puntata del 4 aprile 2013 - FOTO
Servizio Pubblico, la puntata del 4 aprile 2013 - FOTO
Servizio Pubblico, la puntata del 4 aprile 2013 - FOTO
Servizio Pubblico, la puntata del 4 aprile 2013 - FOTO

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO