Trionfo Rai per una Notte: l'evento web che ha cambiato l'informazione generalista?

rai per una notte commentoE' presto per dire qualcosa di definitivo - vi scrivo che Rai per una Notte sta chiudendo, è mezzanotte e venti - ma c'è già qualcosa di sicuro, di cui ci eravamo già accorti: che è cambiato qualcosa a questo giro, che l'informazione, quella mainstream - perché Santoro, Floris, Travaglio, sono informazione mainstream - ha trovato altre vie da percorrere.

Vie che portano - sono i dati solo relativi solo al sito di RPUN - oltre 120mila utenti unici in una serata, una mostruosità: e anche da noi, ci sono stati numeri da capogiro. Come ci sono stati per la diretta streaming su tvblog, come ci saranno stati su Current Tv, su Sky, come ci saranno stati per le tv locali e per le radio che hanno trasmesso la serata del Paladozza, ottimamente raccontata da Bruno e Pier.

Ci voleva Santoro per farci accorgere di tutto questo? Forse sì, ci voleva un evento del genere. Zambardino, commenta in questi minuti che dopo questa sera, accadranno due cose, una certa, l'altra, da scoprire. Di sicuro, si è aperta una strada, quella che bypassa le tv generaliste e l'informazione che vi ha annoiato - se no, non sareste qui - l'altra, è la reazione del Potere.

Scommettiamo che nel giro di qualche ora, si ricomincerà a parlare di regolamentare il web, di "mettere paletti", di evitare che si ripeta qualcosa del genere?

  • shares
  • Mail
47 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO