Marrazzo torna in Rai. Per mezz'ora


È destinato a suscitare polemiche il ritorno di Piero Marrazzo in Rai, sia pur non come conduttore ma in qualità di semplice ospite di Lucia Annunziata. L'ex-governatore del Lazio sarà infatti l'intervistato del programma In 1/2 h in onda domenica alle 14,30 su Rai3.

Ricordiamo che Marrazzo sarà reinserito nell'organico della televisione statale tra un mese circa, ma il responsabile della rete Antonio Di Bella ha tenuto a precisare che "Marrazzo non sarà a capo di una struttura, ma rientrerà come caporedattore a disposizione del direttore".

Insomma niente apparizione in video, almeno per ora, anche se questa comparsata dalla Annunziata potrebbe rappresentare un primo passo in quella direzione. Una cosa è certa, la conduttrice non si lascerà scappare l'occasione di indagare su passato e futuro dell'ex-presentatore di Mi manda Rai3.

Perplessità della politica a parte (registriamo comunque che sono più i pareri contrari a quelli favorevoli al ritorno) noi che non siamo bacchettoni ci domandiamo se il ritorno di Marrazzo in tv è davvero possibile. È vero che da una parte si esporrebbe ad attacchi imbarazzanti, ma è anche e soprattutto vero che siamo di fronte a un uomo che non è stato condannato per alcun atto illecito.

La magistratura ha infatti stabilito che non c'è stata corruzione e che l'auto di servizio era a sua disposizione e quindi è da escludere anche il peculato. A ciò aggiungiamo che parliamo di un uomo che ha ammesso tutte le sue colpe, cosa comunque apprezzabile, e che i suoi critici fanno parte di una categoria che farebbe bene a guardarsi dentro prima di trinciare giudizi.

Insomma, la politica è senz'altro una pagina chiusa, ma in tv abbiamo visto di peggio. Se poi Marrazzo dovesse essere reintegrato proprio alla guida di Mi manda Rai3, proprio per il suo travagliato passato potrebbe aggiungere alla trasmissione quell'alone di umanità che solo chi è passato attraverso l'inferno possiede.

Ma sono opinioni personali, per il resto ci rimettiamo ai lettori.

  • shares
  • Mail
57 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO