Roberta Lombardi: «Mi hanno rubato il portafogli con le ricevute»

Come farà a rendicontare le spese?

È un grido d'allarme e di dolore quello lanciato su Facebook da Roberta Lombardi pochi minuti fa:

Ieri sera mi hanno rubato il portafoglio dalla borsa. Oltre l'immane seccatura di rifare carte, patente, codice fiscale e il piccolo dispiacere per l'oggetto in sè, ho perso tutte le ricevute delle spese sostenute finora........ Poca roba, circa 250 in un mese.

Il dramma si abbatte sulla capogruppo dei Cinque Stelle alla Camera: le ricevute delle spese sostenute servono a rendicontare i rimborsi a cui avrà diritto, secondo il rigido codice varato da Beppe Grillo. Come farà ora? Se lo chiede, e gira la domanda:

Poichè è mia intenzione trattenere dalle voci di rimborso che compongono il mio stipendio solo quelle effettivamente sostenute e documentate e restituire il resto, cosa faccio? Aspetto vostri consigli.

Un consiglio spassionato è quello di non tenere le ricevute nel portafogli, o comunque di conservarle con cura e magari fotocopiarle. Ma cosa le hanno detto su Facebook? Le risposte variano da chi le fa notare che per 250 euro non vale la pena disperarsi, a chi dice giustamente

Non siete onorevoli ma cittadini giusto? Beh ai cittadini se perdono le ricevute col cavolo che gliele rimborsano!!!

e ancora, visto che chi di casta ferisce di casta perisce:

I normali "stipendiati" non hanno alcun rimborso, se dici di non volere essere parte della"casta" fai come tutti gli altri, con lo stipendio ci compri di che vivere! Mio marito per lavorare si compra gli attrezzi e la divisa ... altro che rimborso caffè e altro!

Ma c'è pure chi insinua che dietro il furto non ci sia un borseggiatore, ma addirittura un complotto!

Può darsi che il portafogli senza soldi ti venga restituito ( se è un vero ladro e non un mascalzone dei "servizietti segreti" al soldo di B&B & D'A.

Ma la Lombardi, oltre a postare su Facebook, avrà fatto almeno la denuncia ai Carabinieri?

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO