Elezioni regionali 2013, Beppe Grillo in Friuli Venezia Giulia: campagna elettorale da martedì 16 aprile

Beppe Grillo da martedì 16 aprile girerà il Friuli Venezia Giulia per sostenere la candidatura in Regione di Saverio Galluccio. Ecco tutte le tappe del suo mini-tour elettorale.


L'instancabile Beppe Grillo da domani sarà in tour elettorale in vista delle elezioni regionali in Friuli Venezia Giulia in programma il 21 e il 22 aprile prossimi. Il leader del Movimento 5 Stelle partirà domani mattina da Zoppola fino a chiudere il suo giro, compiuto rigorosamente in camper, ad Udine venerdì sera.
Il candidato 'portavoce' alla Presidenza della Regione per il M5S è Saverio Galluccio. Come è successo per lo Tsunami tour tutti i comizi saranno trasmessi in diretta su La cosa, la web tv del movimento.
Per Grillo si tratta del ritorno in piazza dopo il grande successo alle elezioni politiche di febbraio scorso, il cui grande merito è da attribuire proprio all'impegno del genovese, che si è confermato un vero trascinatore delle folle.
Sarà importante constatare l'accoglienza che verrà riservata al comico, dopo settimane di stallo politico dovuto anche all'intransigente (almeno fino ad ora) no del M5S ad ogni tipo di proposta di alleanza di governo avanzata dal Pd. L'elettorato grillino del Friuli ha apprezzato la scelta del movimento o, al contrario, non la ha condivisa, auspicando invece una piena assunzione di responsabilità politica?
Dall'altra parte sarà interessante anche vedere ed ascoltare come Grillo tornerà ad interagire dal vivo con i cittadini, peraltro proprio nella settimana in cui a Roma verrà eletto il nuovo Presidente della Repubblica. Di seguito riportiamo tutte le tappe previste per il mini-tour elettorale in partenza domani mattina.
Per la cronaca ricordiamo che il presidente uscente, Renzo Tondo, si ricandida per il centrodestra. Il centrosinistra, invece, propone Debora Serracchiani. Franco Bandelli è il candidato presidente per Un'Altra Regione.

Beppe Grillo, campagna elettorale Friuli Venezia Giulia 2013: le tappe


Martedì 16 aprile 2013
Ore 12.00, Zoppola
Ore 16.00, Sequals
Ore 20.00, Vajont - Longarone
Mercoledì 17 aprile 2013
Ore 17.00, Maniago
Ore 21.00, Pordenone piazza XX settembre
Giovedì 18 aprile 2013
Ore 12.00, Grado
Ore 18.00, Trieste
Ore 21.00, Gorizia
Venerdì 19 aprile 2013
Ore 12.00, Manzano
Ore 17.00, Tolmezzo
Ore 21.00, Udine

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO