Caldoro vara "la migliore Giunta d'Italia": con l'avvocato di Mastella, il nipote di De Mita e altri big


Il nuovo presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, ha ufficializzato la lista degli assessori che faranno parte della sua squadra di governo per i prossimi 5 anni. Nel farlo si è lasciato andare ad una trionfalistica affermazione: "rispettati tempi e competenze. In termini di qualità è la giunta migliore d’Italia. Non c’è paragone rispetto alle altre".

E forse, leggendo la lista dei prescelti, il commento più immediato è: per fortuna! Gli assessori nominati sono dodici, che diventeranno quattordici quando sarà approvata la modifica dello Statuto regionale: 2 (+ il vicepresidente) sono dell'Udc; 5 del Pdl; 3 sono tecnici e 1 è stato regalato all’Udeur. Tra i nomi che spiccano di più troviamo quello di Giuseppe De Mita, nipote di Ciriaco; Severino Nappi, l’avvocato della famiglia Mastella (che grazie ai Mastella avrebbe ottenuto una consulenza in consiglio regionale e poi un posto nella giunta provinciale di Luigi Cesaro), Ernesto Sica (.. di lui si ricordano soprattutto le feste della Margherita che organizzava a Pontecagnano, città di cui è stato ed è sindaco. Tra le due esperienze da primo cittadino, un mandato da consigliere regionale di cui si ricorda ben poco, se non il fatto che fosse puntualmente assente. Due anni fa Sica lasciò il Pd ed entrò nel Pdl).

La lista completa degli assessori: Pasquale Sommese (Personale) - Ernesto Sica, (Avvocatura) - Ermanno Russo (Assistenza Sociale, Demanio e Patrimonio) - Marcello Tagliatela (Urbanistica e Territorio) - Edoardo Cosenza (Lavori Pubblici-Protezione civile) - Sergio Vetrella (Trasporti e Attivit… produttive - Anna Caterina Miraglia (Istruzione) - Severino Nappi (Lavoro) - Guido Trombetti (Università e Ricerca) - Giovanni Romano (Ambiente) - Gaetano Giancane (Bilancio). Caldoro mantiene ad interim la delega sull'agricoltura ed è Commissario ad acta della Sanità campana.

Via | Il Mattino

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO