Sardegna: Ugo Capellacci investe sulla Louis Vuitton Cup e non sulle bonifiche

L’amministrazione della Regione Sardegna, governata al momento dall’esponente del Pdl Ugo Cappellacci (indagato per alcuni appalti eolici illeciti), ha deciso di destinare la somma di denaro già prevista per le bonifiche ambientali alla Louis Vuitton Cup.

Come riportato da diversi quotidiani nei giorni scorsi la gestione della competizione sarebbe dovuta essere della Protezione Civile che a seguito degli scandali scoppiati negli ultimi mesi avrebbe deciso di non seguire l’evento.

Contrario all’evento, e alla sua sponsorizzazione pubblica realizzata sottraendo fondi alla Regione, si è già detto il segretario locale del Pd Silvio Lai secondo il quale l’amministrazione di Cappellacci non è chiara con i sardi.

“Ancora una volta il Governo si cimenta nel gioco delle tre carte a discapito dei sardi. Prima dice che i soldi sono da una parte, poi li sposta dall'altra e alla fine a pagare saranno solo i cittadini.

Le bonifiche ambientali - ha sottolineato Silvio Lai - sono alla base del recupero ambientale di territori industriali che devono essere resi disponibili per nuovi insediamenti e nuova occupazione.

Dopo tutte le promesse disattese cui abbiamo assistito in questi anni, siamo veramente sicuri che questa volta il Governo restituirà alla regione ciò che anticiperà per la gara di vela?”.

  • shares
  • Mail
40 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO