Presidente della Repubblica, Napolitano: Monti sarebbe contrario alla rielezione

Il segretario del Pd, dopo le dimissioni, sale al Colle. Seguito da Silvio Berlusconi. Si va verso un secondo mandato di Napolitano?

Pier Luigi Bersani

11.30: Andrea Sarubbi aggiorna con un doppio Tweet sulla situazione delle voci che circolano in maniera insistente a proposito del Napolitano-bis. Ci sarebbero svariate conferme. Ma Mario Monti non sarebbe d'accordo.



11.27: anche Silvio Berlusconi sale al Colle. Lo annuncia Enrico Mentana, nel corso della sua maratona televisiva su La7.

11.15: secondo quanto scrive l'Ansa, Nichi Vendola ha categoricamente negato la possibilità, per quanto riguarda Sel, di un secondo mandato a Napolitano. Anche perché era stato lo stesso Presidente della Repubblica a non dare la propria disponibilità.

«Non mi pare che esista una candidatura Napolitano. Il presidente l'ha esclusa con nettezza. Non parliamo di cose che non esistono».

11.00: Andrea Sarubbi scrive che sta facendo verifiche alla voce che gli è giunta su Napolitano.


Naturalmente, aspettiamo di conoscere l'esito dell'incontro fra il segretario dimissionario del Pd e il Presidente della Repubblica a fine mandato.

Pier Luigi Bersani incontra Napolitano

Pier Luigi Bersani sale al colle per un incontro con Giorgio Napolitano.

Secondo voci che circolano su Twitter, sull'hashtag #opencamera, potrebbe trattarsi addirittura di un tentativo di convincere il Presidente della Repubblica ad accettare l'ipotesi di un secondo mandato.

Lo scrive Andrea Sarubbi:

«Da fonte normalmente attendibile - non so se anche in questo caso lo sia, ma non ho motivo di dubitare della sua buona fede - arriva a #opencamera la notizia che il presidente Napolitano starebbe pensando a dare la propria disponibilità per una rielezione, con l'obiettivo di aiutare il Parlamento a uscire dallo stallo. Potrebbe essere rieletto già oggi, nella votazione pomeridiana».

(in aggiornamento)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO