Elezioni comunali Roma 2013, Grazia Di Michele di Amici candidata con Ignazio Marino

Grazia Di Michele, cantante e giudice di Amici, si candida nella lista civica che sostiene Ignazio Marino alle prossime elezioni amministrative di Roma. C'è anche un altro volto noto della tv in corsa per il Campidoglio.


In sostegno di Ignazio Marino sindaco di Roma c'è anche Grazia Di Michele, la giudice di Amici di Maria De Filippi, il talent show di Canale 5. La notizia è praticamente certa, sebbene l'ufficialità arriverà soltanto nelle prossime ore. Mercoledì, infatti, è prevista la presentazione della lista civica che sosterà la candidatura in Campidoglio del (dimissionario) senatore del Pd.
Di Michele, classe 1955, è nata a Roma ed è diventata famosa alla fine degli anni '70; ha partecipato più volte al Festival di Sanremo, arrivando anche terza nel 1993 con il brano Gli amori diversi. Negli ultimi anni ha riconquistato popolarità grazie alla presenza nel cast del talent show condotto da Maria De Filippi, dove da tempo assume i panni dell'insegnante severa soprattutto nei confronti dei ragazzi esuberanti e ribelli. Per lei si tratta dell'esordio in politica.
La cantante aveva preannunciato nei giorni scorsi sulla sua pagina Facebook una notizia importante che l'avrebbe riguardata e ieri aveva confermato il suo "prossimo impegno civico", anche se non aveva fornito i dettagli dello stesso.
Tra gli altri nomi conosciuti, in appoggio a Marino (che ha annunciato che non ci saranno politici nella sua lista), c'è anche Laura Crivellaro, dal 2007 direttore marketing della Bim distribuzione e quello di Paolo Pascucci, attivista di Libera.
Sempre in sostegno del chirurgo c'è Stefano Dominella, attuale ad della maison Gattinoni Due.
Tra i volti televisivi in lizza per un posto in consiglio comunale, in vista delle elezioni che si terranno il 26 e il 27 maggio, c'è anche Beatrice Fazi, l'attrice che interpreta Melina nella popolare fiction di Rai1 Un medico in famiglia. In questo caso però l'interprete è candidata in sostegno del sindaco uscente Gianni Alemanno, nella lista civica CittadiniXRoma.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO