Aldo Brancher: oggi comincia il processo a Milano

aldobrancherpolisblogUna meteora: Aldo Brancher è passato in un lampo da essere un dimissionario ministro pietra dello scandalo, a essere banalmente un imputato. Quanto sarà passato? Un mesetto o poco più? Stamane è infatti cominciato davanti al giudice della quinta sezione penale di Milano Anna Maria Gatto il processo che lo vede coinvolto. Di che si tratta? A Brancher dedicammo anche una puntata biografica della rubrica scelti dai lettori.

Brancher è coinvolto nell'inchiesta sul tentativo di scalata ad Antonveneta, di che cosa sia accusato lo si spiega molto chiaramente, molto più che nelle migliaia di articoli letti sul suo conto, in questa pagina della più nota enciclopedia online:

Viene indagato a Milano per ricettazione (600mila euro versatigli in quattro diverse occasioni) e per appropriazione indebita nell’indagine sullo scandalo della Banca Antonveneta e la scalata di Gianpiero Fiorani all’istituto creditizio: la Procura ha rintracciato, presso la Banca Popolare di Lodi, un conto intestato alla moglie di Brancher con un affidamento e una plusvalenza sicura di 420mila euro in due anni. Ha chiesto ed ottenuto di poter accedere al rito abbreviato.

Coimputata anche la moglie di Brancher, Luana Maniezzo, si legge qualcosa sul suo coinvolgimento in questo post di Voglio Scendere. Il processo si svolgerà a porte chiuse.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO