Verso la nuova Regione Salento: la Puglia in prima fila nella lotta agli sprechi...


Probabilmente anche voi siete rimasti fermi al taglio delle Province, quegli enti che dovevano scomparire e che invece vivono, vegetano e si riproducono con somma fertilità. Ebbene, è il momento di aggiornarsi perché le Province pugliesi di Brindisi, Taranto e Lecce sono sulla buona strada per creare una nuova Regione, il Salento.

Per la nascita della Regione Salento si è già attivato un apposito Comitato, che dispone anche del sostegno di TeleRama: le motivazione che porterebbero a chiedere l'istituzione di una nuova Regione risalgono ad ancestrali motivazioni storico antropologiche e alla provincia di terra d'Otranto esistente fino al 1927. Mentre non sembrano essere citati elementi secondari come la necessità di ridurre le spese, l'incidenza della crisi economica, i tagli dei trasferimenti da Roma e l'opportunità di creare un altro Consiglio e un'altra Giunta regionale, con nuove sedi, uffici, autoblu, autisti, etc etc.

La nuova Regione Salento ha già trovato il sostegno di Adriana Poli Bortone mentre il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, si è detto contrario.

  • shares
  • Mail
76 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO