Auto blu: Ballaman, la Corte dei Conti e quante sono le auto di servizio in Italia

croma auto blu ballamanL'avrete letta anche voi, la classica notizia che aizza l'uomo (e anche la donna e a volte il bambino) della strada contro la Casta:

C'era da andare a prendere i parenti della moglie all'aeroporto? «Autista: la macchina!». Voleva vedere la partita di calcio Padania-Tibet? «Autista: la macchina!». Era invitato a pranzo dei suoceri? «Autista: la macchina!». Finché tutti questi viaggi poco istituzionali sono finiti in un dossier. Sul quale c'è un'inchiesta della Corte dei conti. Protagonista: il presidente del consiglio regionale del Friuli, Edouard Ballaman. Della Lega Nord.

In sintesi Edouard Ballaman avrebbe usato per scopi discutibili l'auto di servizio. Una vendetta di qualche autista lasciato a casa probabilmente, più interessante sempre nel pezzo di Gian Antonio Stella leggere dello "scambio di moglie"

La faccenda più «curiosa», però, fu lo scambio delle mogli con l'allora sottosegretario agli Interni Maurizio Balocchi. Niente sesso, si capisce: per aggirare la legge che vieta di assumere i propri parenti, lui prese in ufficio la signora Laura Pace, compagna di Balocchi, e Balocchi prese come collaboratrice Tiziana Vivian, alla quale Ballaman era legato prima di fidanzarsi e poi sposarsi con l'attuale compagna di autoblù

Ma quanto sono le auto blu in Italia? Noi avevamo dedicato al tema un post lungo di quelli scelti dai lettori, se volete saperne di più rileggetelo per qualche cifra certa.

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO