Beppe Grillo: " È solo l'inizio". Si prepara un caldo autunno a 5 Stelle. Video della contestazione a Schifani

Ci siamo. Come ha già fatto rilevare il collega Falcioni i grillini hanno cambiato marcia, approfittando del convegno del Pd con ospite il Presidente del Senato Renato Schifani, invitato per partecipare a un dibattito con Piero Fassino. Episodio stigmatizzato dallo stesso Presidente della Repubblica Napolitano, oltre che dai vertici del Partito Democratico.

Indipendentemente dalle ragioni e dai modi, che tutti avranno la possibilità di acceratare dal video reso disponibile da YouReporter, la domanda che ci poniamo è una e chiara: qual è il seguito di cui godono i contestatori a cinque stelle? Perché tutti sono capaci di radunare qualche decina di persone per formare una claque, ma questo non significa che vi si celi il vero malcontento popolare.

Impedire alla gente di esprimere un'opinione è sempre sbagliato, ma la storia è piena di atti politici come questo, purché facciano da prologo a un vero movimento di idee. Capire se si tratti di pochi fanatici o di un sentimento diffuso nel paese diventa dunque fondamentale. Per questa ragione i grillini sono caldamente invitati a organizzarsi in modo decente, darsi una struttura e prendere parte al voto come qualunque forza politica che si rispetti.

L'occasione non manca di certo, visto che le elezioni anticipate sembrano ormai improrogabili. Ma se Grillo butta via anche questa possibilità si arruola definitivamente nel novero dei ciarlatani della politica italiana. Troppo comodo a qualunquista mandare in giro sparuti drappelli di disturbatori senza assumersi le proprie responsabilità. Beppe, il momento è arrivato!

"È solo l'inizio"? Ok, allora vediamo una volta per tutte che cosa ci aspetta dalle 5 Stelle.

  • shares
  • Mail
29 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO