Caso Fini- Tulliani. Perché è così importante occuparcene?


Molti nelle ultime settimane si sono lamentati dell'eccessivo clamore mediatico sollevatosi intorno al celeberrimo caso della dimora Tulliani a Montecarlo. Ci sono invero mille altri problemi sul tavolo e sarebbe bene coprirli in egual modo; cionondimeno quello in oggetto presenta alcune peculiarità che gli altri non hanno.

In primo luogo è coinvolta la terza carica dello Stato, la quale è accusata di aver svenduto un bene di proprietà del suo partito (AN) e donato da una sostenitrice in punto di morte. Egli ha l'obbligo di rispondere di questa donazione di fronte a tutti coloro che hanno votato la sua forza politica e che hanno diritto di sapere come mai al partito sia stato sottratto più di un milione di euro con una vendita a prezzo ridicolo rispetto al mercato.

Inoltre, essendo Fini Presidente della Camera, un suo eventuale dolo sarebbe di interesse pubblico, perché rappresenterebbe la sua indegnità a coprire un ruolo istituzionale di quel livello. E di ciò lui deve assolutamente rendere conto all'intero popolo italiano. Per questo attendiamo la sua più tardiva verità preannunciata per oggi. E la domanda che ci poniamo è: non poteva tirarla fuori prima ed evitare tutto questo?

Poi c'è la questione dei servizi segreti e dell'eventuale coinvolgimento di parti dello stato o del governo italiano. Anche qui vogliamo sapere, perché i servizi sono a loro volta un bene pubblico e non bvanno usati a vantaggio di una parte politica, qualunque essa sia. Che si vada fino in fondo.

Infine abbiamo l'occasione di scoperchiare il calderone degli appalti Rai a società vicine ai vari politici (moglie di Bocchino, suocera di Fini e compagnia bella). Vogliamo sollevare un bello scandalo su questo punto? E se Giornale e Libero non vogliono farlo per loro interessi di bottega non possono occuparsene Il Fatto Quotidiano, Repubblica e i vari fogli d'opposizione?

È ora di finirla con questo schifo, in tutto e per tutto paragonabile al vomitevole voto che ha negato l'utilizzo delle intercettazioni per un uomo come Cosentino, la cui presenza nella politica italiana la dice lunga su livello etico che abbiamo raggiunto.

  • shares
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO