Ore 12 - Montezemolo, attento! I "servizi" del premier pronti con i dossier ...

altroSi mette davanti allo specchio Silvio Berlusconi, ma rimane di sasso. Alla domanda: “chi è il più amato dagli italiani”, la risposta è una sola: “Montezemolo”.

L’Ipsos (ma anche altri istituti) non lascia dubbi: Montezemolo “for premier” piace davvero tanto e tira forte l’elettorato, trasversalmente.

Così il Cavaliere torna “colomba” anche perché strabuzza gli occhi davanti ai sondaggi: il suo Pdl sotto il 30%, il Terzo polo al 10% ma con proiezioni addirittura fino al 30%, con il gran capo della Ferrari in pista. Capito?

Ma il Cavaliere, che vede in Montezemolo un nuovo Prodi, non sta con le mani in mano e la fabbrica dei dossier ha già un piano per colpire il presidente della Ferrari se scenderà in campo con le opposizioni.

Se serve, ci sarà il replay del “caso Boffo” e del “metodo Fini” (o, notizia dell’ultima ora, del “metodo Mercegaglia”, pare minacciata da .. dossier, dopo le critiche al governo …) con scheletri nell’armadio da mettere in piazza.

Bossi, “realista” da polentone, ai suoi taglia corto: “Basta manfrine, bisogna tagliare le ali a qualsiasi ipotesi alternativa andando al voto prima possibile, il 13 dicembre”.

Colombe e falchi sui cieli della maggioranza altalenante. E’ caccia aperta.

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO