Vacilla la maggioranza-cerotto al Senato

Chi l’ha vista la maggioranza? In evaporazione, in grande difficoltà numerica e politica, come si è dimostrato oggi al Senato sul Dfp. Rinviata così alla prossima settimana la discussione generale sulla Decisione di finanza pubblica. Mica quisquiglie.

Dice Anna Finocchiaro (Pd): ''Si stanno affrontando 4 questioni oggetto di emendamenti nostri e della senatrice Poli Bortone di Io sud firmati anche da noi, che riguardano il credito di imposta, misure fiscali a favore della famiglia, a favore di assunzioni a tempo determinati per giovani entro i 30 anni con sgravi Ires, a favore delle imprese che operano nel Mezzogiorno”.

Così la maggioranza annaspa dopo anni di promesse a vuoto.

Stanno cercando 10 minuti di tempo ma non per ragionare su questi 4 punti, ma per recuperare i senatori e le persone per le prossime votazioni. I senatori del Pdl non sono neppure in Aula nonostante l'importanza del provvedimento in esame.

La fiducia incassata dal governo due settimane fa si sta rivelando per quello che e', ovvero un castello di carte tenuto in piedi da improbabili giochi d'equilibrio politico che infatti e' crollato alla prima vera verifica in Parlamento. Chissà come è contento il premier!

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO