Arpisella via da Confindustria per colpa del dossier del Giornale


A 10 giorni dall’inizio del caso Marcegaglia la presidente di Confindustria ha annunciato che il suo portavoce Rinaldo Arpisella lascerà l’incarico per tornare ad occuparsi dell’azienda. La decisione, ha spiegato la signora Marcegaglia, è stata presa in accordo con lo stesso Arpisella.

“Di comune accordo con Rinaldo Arpisella - ha dichiarato la presidente di Confidustria - abbiamo deciso che tornerà a occuparsi a tempo pieno dell'azienda. Questo è un bene. L'azienda è in grande espansione e ha bisogno a tempo pieno di Rinaldo Arpisella”.

Il portavoce della Marcegaglia è al centro, in questo momento, di un caso mediatico che non si è ancora probabilmente chiuso. Dopo essere stato intercettato con il vicedirettore del Giornale Nicola Porro (qui trovate l’audio della conversazione) è stato messo alla berlina dal settimanale Panorama.

Secondo quanto documentato dal settimanale di Mondadori, Arpisella nel 2009 provò a bloccare la pubblicazione di un’inchiesta riguardante lo smaltimento dei rifiuti in Puglia.

Sull’uscita di scena di Arpisella si è già espresso il direttore del Giornale, Alessandro Sallusti.

“Mi spiace per Arpisella, non è che la cosa ci faccia piacere - ha dichiarato all’agenzia di stampa Ansa il giornalista. Evidentemente il presidente Marcegaglia ha ritenuto opportuno, in piena autonomia, di fare questa scelta. È la prova non della colpevolezza di Arpisella, ma che questa storia è tutta un grande equivoco dove non ci sono reati ma solo pasticci”.

Se davvero si tratta solo di un pasticcio perché Arpisella non è più il portavoce di Emma Marcegaglia? Probabilmente, come da tempo si sostiene nelle redazione dei giornali, il presidente di Confindustria per attaccare bene il Governo, che per gli industriali non sta facendo molto (malgrado la storia del presidente del Consiglio), ha bisogno di dimostrare di essere più onesta di Silvio Berlusconi.

Il dossier Marcegaglia non si chiude comunque qui. Mi sembra evidente.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO