Nicole Minetti: sulla classe dirigente del nulla allevata da Silvio Berlusconi

nicole minetti ruby silvio berlusconi

Oltre allo scandalo dell'abuso di potere, nella vicenda di Ruby c'è un altro punto che emerge: la totale inadeguatezza, casomai ci fosse bisogno di conferme, della classe dirigente che il PdL per mano del suo padre padrone Silvio Berlusconi ha paracadutato in posizioni di potere.

E' certamente il caso di Nicole Minetti: lei andò a prendere Ruby in questura la notte del 27 maggio scorso. Lei: 25 anni, ex ballerina di Colorado Café e igienista dentale di cui ci occupammo approfonditamente ai tempi delle scorse elezioni regionali, come fulgido esempio di demeritocrazia.

Una specie di Mara Carfagna su scala regionale. Così qualche minuto fa mi sono preso la briga di cercare un po' cosa avesse fatto dal mese dell'elezione Nicole Minetti in Consiglio Regionale. Bé, prima cosa, guardiamo un po' su Google News: indicizza tutto, se ha fatto qualcosa, ci sarà una traccia...

nicole minetti google news query

Eccola la traccia. L'intervallo di date della query lo vedete da voi. Dal 1° aprile scorso al 25 ottobre, giusto per non intasare la ricerca con il can can pre-elettorale e con la valanga di risultati di questa settimana. Però! In circa sette mesi emerge come relatrice del Piano triennale per la prevenzione del randagismo ed il controllo demografico della popolazione animale. Si legge sul sito della Regione

Parere favorevole della Commissione Sanità, a maggioranza (astenuti PD, IdV, UdC e SEL), al Piano triennale per la prevenzione del randagismo ed il controllo demografico della popolazione animale (relatrice Nicole Minetti, PdL).

Certamente sarà un errore, certamente sarà colpa dell'estate in mezzo, o di un ufficio stampa che non sa veicolare a noi pigroni scribacchini quanto fatto da Nicole Minetti nel Consiglio Regionale della Regione Lombardia. Arrivo a pensare: è colpa di Google News! Un errore nella mia query! Cerchiamo altrove!

Guardo nell'archivio del Corriere della Sera. In via Solferino sanno come lavorare, non posso credere che si siano lasciati sfuggire l'intensa attività in consiglio di Nicole Minetti. Niente, probabilmente un errore nel database, e si salta dal 12 maggio e dal debutto in consiglio a oggi.

Nell'immagine sotto, i risultati sono ordinati cronologicamente.

query archivio corriere

Ok: anche al Corrierone sbagliano, ma di certo i segugi di Repubblica avranno tenuto conto della febbrile attività consiliare di Nicole Minetti. Incredibile! Evidentemente si tratta ancora di una falla nel database.

nicole minetti query archivio repubblica

Deve essere una cospirazione. Anche sul sito de Il Giornale non emerge nulla... ma certo: guardate sul sito della Regione, ben otto risultati, praticamente tutti relativi all'elezione. E poi, bé, il piano randagi. E naturalmente un saltino in questura il 27 maggio scorso...

  • shares
  • Mail
47 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO