Strage di Piazza della Loggia: nessun colpevole

Una strage impunita. Un'altra. L'ennesima. Un altro atto della strategia della tensione (qui un'approfondimento di misteriditalia.it) che resta, apparentemente, senza soluzione (qui sopra un video del'archivio Rai del 2008 sulla vicenda). Ieri la Corte d'Assise di Brescia ha assolto i cinque imputati

"in base all'articolo 530 comma 2, assimilabile alla vecchia insufficienza di prove. Revocata la misura cautelare nei confronti dell'ex ordinovista Delfo Zorzi che vive in Giappone."

Un articolo di Repubblica spiega bene cosa è successo:

"Per la strage di piazza della Loggia nessuno è mai stato condannato definitivamente, nonostante diversi processi. "L'unica cosa a cui penso in questo momento sono quegli otto morti. Noi eravamo in piazza quella mattina" ha commentato Manlio Milani, presidente dell'associazione familiari delle vittime della strage di piazza della Loggia, subito dopo la lettura della sentenza."

Un altro articolo, di Benedetta Tobagi, ci racconta qualcosa in più su quel periodo, sulle varie sentenze riguardanti la strage, sul ruolo di un Generale dei Carabinieri e dei terroristi neofascisti di Ordine Nuovo.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO