Elezioni Comunali 2013: la tessera elettorale per votare

Per votare alle elezioni amministrative 2013 non dimenticate la tessera elettorale. E ricordate come richiedere il duplicato.

Tessera elettorale 2013

La Tessera elettorale va esibita al seggio per esercitare il proprio diritto di voto anche in questa tornata di elezioni amministrative.

Lo ricorda il Ministero dell'Interno.

L'elettore, per votare, dovrà presentarsi all'ufficio elettorale di sezione nella cui lista è iscritto (la sezione e l'ufficio elettorale sono riportati chiaramente sulla tessera elettorale).

La tessera va esibita insieme a un documento di riconoscimento, consegnata ai membri dell'ufficio elettorale e ritirata dopo aver votato.

I membri dell'ufficio elettorale timbrano la tessera con il bollo della sezione elettorale e un timbro che riporta la data in cui si è votato.

Il documento elettorale è a carattere personale e permanente, ma è facilmente duplicabile.

Se ci si dovesse accorgere di aver smarrito la tessera elettorale, infatti, sarà sufficiente presentarsi presso gli uffici del proprio comune di residenza che, per l'occasione, resteranno aperti per tutto il periodo della votazione (dunque, anche domenica 26 maggio e lunedì 27 maggio).

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO