100 parlamentari per il Terzo Polo: il 28 gennaio il congresso a Todi


Un centinaio di parlamentari appartenenti a di Udc, Fli, Api, Mpa e Liberaldemocratici si riuniranno in conclave il 28 e 29 gennaio a Todi, nella verde Umbria, per elaborare la strategia da seguire alla Camera e al Senato e per capire cosa fare da grandi.

Trattandosi di una città situata in cima ad un colle (peraltro con tendenze franose), la scelta ricorda un poco l'Aventino.... Ma sicuramente non sarà questa la prospettiva dei 100 volenterosi e coraggiosi che si riuniscono a Todi.

Già, chissà quale sarà la prospettiva di politici provenienti da partiti e gruppi politici che fino a ieri erano su fronti opposti: gli apisti (i rutelliani insomma) stavano nel Pd, i futuristi erano parte fondamentale della maggioranza di governo, l'Udc è sempre rimasta fuori dai due poli per poter contrattare meglio secondo le necessità. E per quanto riguarda i Liberaldemocratici (come Tanino e Melchiorre) possono allearsi con chiunque tanto la differenza non si vede.

Quale paffuto coniglio tireranno fuori dal cilindro questi 100 libero pensatori della politica? Un nuovo partito, il famoso Partito della nazione?

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO