Ruby-gate: le 300 pagine dei pm alla Camera come lava infuocata su Berlusconi

ruby berlusconi prostitute camera repubblicaSilvio Berlusconi alla resa dei conti? "E' allucinante. Non sai. Lo chiamano tutte 'amore', 'tesorino'. Non puoi nemmeno immaginare quello che avviene lì... Nei giornali dicono molto meno della verità anche quando lo massacrano. O sei pronta a tutto oppure prendi il taxi e te ne vai".

Questo si legge nelle intercettazioni tra 'T.M. e B.V.' riportate nell'invito a comparire della procura di Milano a Silvio Berlusconi, secondo quanto riferito da chi ha già potuto visionare le carte.

Carte dei pm giunte alla Camera che aprono squarci inquietanti sul Ruby-gate. Nella domanda di autorizzazione ad eseguire perquisizioni domiciliari nei confronti del “deputato Berlusconi” si fanno riferimenti sconcertanti: “Un rilevante numero di giovani donne si sono prostituite con Silvio Berlusconi presso le sue residenze dietro pagamento di corrispettivo in denaro da parte di quest’ultimo”.

Questo e altro (alle prostitute venivano concessi appartamenti a Milano 2) di molto pesante c’è scritto negli atti. Vale sempre per tutti, va ribadito fino alla nausea, la presunzione di innocenza. Ma oramai, al di là della vicenda giudiziaria (che avrà il suo iter procedurale), la vicenda politica raggiunge un punto di massima saturazione, al limite dell’esplosione.

Sul premier pende una spada che può recidere il tenue filo che lo lega ancora alla poltrona di Palazzo Chigi. Fino a che punto reggerà Bossi, allarmato per gli ultimissimi sondaggi che per la prima volta portano la Lega sotto il 10%? Fino a quando il Pdl farà quadrato di fronte ai possibili nuovi macigni previsti per le prossime ore?

Il perno ruota ora attorno alle decisioni della Commissione per le autorizzazioni che deve visionare le oltre 300 pagine “imbarazzanti” inviate dai pm e dare o no il placet per eseguire a procedere. Si sa già che da questo pomeriggio quelle 300 pagine diventeranno di dominio pubblico. Pagine certamente pesanti e imbarazzanti. Saranno la valanga che travolgerà Berlusconi? La politica è in fibrillazione, la seconda Repubblica ha i giorni contati.

  • shares
  • Mail
30 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO