Amministrative 2011: il 23 gennaio le Primarie a Bologna. Frascaroli, Zacchiroli o Merola?


Domenica 23 gennaio Bologna sarà chiamata a scegliere il candidato del centrosinistra alle prossime elezioni comunali. Le primarie del Partito democratico - a cui si arriva dopo le dimissioni e la confessione dell'ex sindaco - vedranno competere Amelia Frascaroli, Benedetto Zacchiroli e Virginio Merola.

Amelia Frascaroli, data come vicina a Sinistra e libertà, dice di voler puntare su Pane (cioè casa e lavoro), inclusione, ecologia, partecipazione e bilancio comunale. Benedetto Zacchiroli è un indipendente che vuole agire su Sette leve per uscire dalla cappa negativa che da troppo tempo aleggia sulla città. Virginio Merola è il candidato ufficiale del Partito e si vanta di essere l'unico candidato iscritto al Pd.

Colui che uscirà vincitore dalla sfida del 23 gennaio si troverà a dover tessere la tela delle alleanze, delineando i confini del centrosinistra, e soprattutto a ricostruire una immagine credibile agli occhi dell'elettorato, che potrebbe essere tentato dal candidato del Pdl, probabilmente Stefano Aldrovandi.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO