Amministrative 2011: Sestini (Pdl) contro Fanfani (Pd), chi sarà il sindaco di Arezzo?


Per sostenere la campagna elettorale di Grazia Sestini, candidata per Pdl, Lega Nord e La Destra alla carica di sindaco di Arezzo, si sono scomodati addirittura Maurizio Lupi, vicepresidente della Camera dei Deputati e Maurizio Gasparri presidente del gruppo Pdl in Senato: evidentemente il centrodestra ci tiene particolarmente a riconquistare il controllo della città toscana: nel 2006 la coalizione di centrosinistra vinse col 59%, subentrando al sindaco di centrodestra che restò in carica solo 2 anni.

Il menù del giorno, a sinistra, è il solito: dubbi e divisioni. La lista civica Sinistra per Arezzo nasce dall'iniziativa di 3 consiglieri comunali, che hanno tentato di riunire le varie molecole della sinistra: la Federazione della sinistra dovrebbe correre da sola, ma non è chiaro se invece riuscirà a riavvicinarsi a Sel.

Il Pd ricandiderà il sindaco uscente, Giuseppe Fanfani, appoggiato da Sinistra e libertà e Idv. Sulle schede gli aretini troveranno poi il candidato della Lista 5 stelle di Grillo, l’ex leghista Gabriele Chiurli per Unione Toscana e l'ex sindaco Luigi Lucherini che si candiderà con una lista civica, pare vicina la Terzo Polo.

Eventuali aggiornamenti da lettori autoctoni sono, come sempre, utili e graditi!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO