Amministrative 2011: Nannini vs Ceccuzzi, l'impari sfida per il Comune di Siena


Tra le città che il 15 e 16 maggio 2010 andranno al voto per le elezioni comunali troviamo anche la toscana Siena. Un Comune da 54 mila abitanti che però ha una certa importanza, per la sua banca, per la sua università e pure per il suo Palio!

E a contendersi il posto di Sindaco che verrà messo in palio a metà maggio ci saranno Alessandro Nannini, ex pilota e fratello della cantante, che potrebbe essere il candidato del Pdl. Una ipotesi che avrebbe preso corpo dopo l'incontro con Silvio Berlusconi. Nannini dovrà tentare di sconfiggere Franco Ceccuzzi (nella foto, quello senza baffi), che potrà contare sul sostegno di Partito democratico, Federazione della Sinistra, Partito Socialista, Sinistra e libertà e Siena Futura.

Le speranze del Nannini non sembrano molte. Nonostante siano trascorsi 5 anni, è bene ricordare che nel 2006 (alle ultime elezioni comunali), il centrosinistra ottenne il 55% ma il primo degli sconfitti arrivò al 31% e faceva anche lui riferimento al centrosinistra. In buona sostanza centrodestra più la Lega si fermarono al 20%.

Ti piace vincere facile?

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO