Amministrative 2011: una poltrona per 10, a Bologna fioriscono i candidati a sindaco


La sfida del 15 e 16 maggio, a Bologna, sarà sicuramente molto partecipata. Ancora non sappiamo quanti elettori andranno al voto per rinnovare il Consiglio comunale, ma pare che la scelta dei candidati a sindaco sia piuttosto ampia.... Sarebbero addirittura 10 i nomi che i bolognesi troveranno sulla scheda per le elezioni comunali.

Virginio Merola, vincitore delle primarie e candidato ufficiale del centrosinistra, è pronto e procede con la campagna elettorale. Giuliano Cazzola vorrebbe essere candidato dal Pdl, ma pare che gli ordini di Arcore siano di dare spazio alla Lega nord, con Manes Bernardini.

Ci sarà poi Daniele Corticelli, a capo di una lista civica che si rifà ai tempi di Giorgio Guazzaloca così come Stefano Aldrovandi anche lui con una lista civica. Altra lista civica per Angelo Maria Carcano, che sarebbe sponsorizzato da Luigi Angeletti della Uil. Massimo Bugari sarà della partita con la maglia della Lista a 5 stelle di Beppe Grillo.

Ad una situazione evidentemente non abbastanza complicata si aggiunge l'ipotesi della presentazione di due liste civiche al posto dei partiti maggiori, sulle schede quindi non ci sarebbero i loghi di Pd e Pdl ma quelli delle liste civiche create per l'occasione. Per fortuna non voto a Bologna...

Via | Italia Oggi - Corriere della sera
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
36 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO