Amministrative 2011: a Milano Letizia Moratti teme la sindrome di Batman?


Sa quante volte mi sono travestita e con mio figlio Gabriele, travestito pure lui, ce ne siamo andati di notte in giro per le vie a rischio di Milano, dove c’è droga, prostituzione, delinquenza, per capire che cosa succede veramente e poi prendere provvedimenti?

Queste le parole del sindaco di Milano Letizia Moratti al settimanale Oggi qualche giorno fa, rispondendo ai giornalisti sulla polemica del loft stile caverna di Batman, 500 metri quadri di laboratori artigiani in via Ajraghi trasformati dal figlio in una super-residenza con area party, camere padronali, giardino, piscina, palestra, ring, poligono di tiro, parcheggio auto a scomparsa. Caso che fa rumore perché sembra siano stati commessi reati, violazioni edilizie, irregolarità amministrative che verificherà il procuratore aggiunto Alfredo Robledo.

Dicevamo qualche giorno fa, perché il sindaco e candidato Pdl - per la seconda volta - alle comunali in difficoltà per lo scandalo ha cambiato da un giorno all'altro strategia, dichiarando ieri di non sapere nulla di quello che fa il figlio, che "si assumerà le sue responsabilità". Una vicenda sfuggita di mano a Letizia, che indispettita inizia a innervosirsi tant'è che ieri ha lasciato al vicesindaco De Corato il compito di fare ai capigruppo una relazione sull’argomento Bat-caverna.

Immagine|Flickr

Un episodio, che se da una parte fa quasi sorridere per i risvolti fumettistici, dall'altra conferma quanto anche a Milano ci sia una casta che opera a proprio piacimento al di là di qualsiasi regola. Vedi il caso Pio Albergo Trivulzio.

Una vicenda nata grazie al consigliere della Lista Fo Basilio Rizzo (vedi a volte fare opposizione..), che l'anno scorso aveva chiesto conto al sindaco delle irregolarità presunte.

Staremo a vedere se la vicenda porterà a qualche risvolto, certo è che a due mesi dalle elezioni per il sindaco di Milano, a Letizia Moratti questa volta potrebbero non bastare le tante promesse da campagna elettorale, promesse rimaste tali nel suo primo fallimentare mandato.

  • shares
  • Mail
21 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO