Amministrative 2011: la lista definitiva (forse) dei candidati a sindaco di Napoli


Le elezioni comunali di Napoli possono vantare un preludio di tutto rispetto: prima le Primarie del Pd, e il conseguente caos. Poi la scelta di tornare al buon vecchio sistema dell'accordo tra i partiti, e il conseguente caos. Infine la scelta di un candidato condiviso del centrosinistra, e il conseguente caos determinato da una doppia candidatura nella stessa coalizione.

L'ultimo episodio (speriamo) della soap opera napoletana sulle Amministrative del 2011 vede due candidati del centrosinistra: Mario Morcone, per Pd e alleati, Luigi De Magistris per la sola Italia dei valori. Una divisione che difficilmente pagherà in termini di consenso e che potrebbe certificare la sconfitta (meritata) del centrosinistra. L'unica possibilità che Gianni Lettieri, uomo che avrebbe scelto il Pdl per vincere le elezioni, non diventi sindaco è legata alla eventuale affermazione di Raimondo Pasquino, rettore di Salerno e punta di diamante del Terzo Polo (Fli, Api, Udc).

Se tutto va bene e se non ci saranno altri scossoni pre elettorali torneremo ad occuparci delle elezioni napoletane solo per spulciare i risultati e scoprire chi ha prevalso...

Via | La Stampa

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO