Fini come Don Falcuccio? Tradito anche da Giulia Cosenza, in fuga da Fli verso Berlusconi

Quoque tu, Giulia? Sì anche Giulia Cosenza ha deciso: dice addio a Gianfranco Fini per riabbracciare Silvio Berlusconi, lasciando così Fli per tornare al gruppo parlamentare del Pdl.

La decisione della deputata sarà ufficializzata entro pochi giorni, al massimo all'inizio della settimana prossima. I motivi del dietrofront? Non soltanto motivi politici ma anche e soprattutto personali. Dicitur.

La fuga di deputati dal Fli alla maggioranza sembrava arrestata, ma non è così: l'emorragia è ripresa e nessuno sa come evolverà.

Giulia la napoletana, laureata in giurisprudenza, imprenditrice nel turismo, compagna dell’ex ministro Andrea Ronchi, aveva un passato politico insignificante, “nominata” coordinatrice del Pdl ad Avellino, incarico lasciato nell’ottobre del 2010. Politici tirati su in batteria, come polli d’allevamento.

Ma cosa aveva costruito l’ex cofondatore del partito del “predellino”, un pollaio? I detrattori del presidente della Camera sono sempre più … impietosi: Fini ha rinnegato le sue origini, ha sfasciato il MSI, ha sfasciato AN, ha tentato di sfasciare il PDL, sta sfasciando anche le leggi che lui stesso aveva voluto, ora sta sfasciando FLI.

Perchè ci si meraviglia ed anche di questo sfascio si vuol dare la colpa ad altri? E adesso? Povero Fini o povera Italia?

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO