Per difendere Giuliano Ferrara il Giornale attacca Marco Travaglio: voi da che parte state?


Ieri Marco Travaglio ha dedicato il suo editoriale a stroncare Giuliano Ferarra, mettendo in discussione il fatto che un dipendente dell'impero Berlusconi sia stipendiato per scrivere e parlare bene del padrone e che, sempre con questa finalità, gli sia stata concessa una trasmissione quotidiana in Rai, retribuita con denaro pubblico. I due evidentemente non si tollerano (e giudicando da lontano i rispettivi caratteri ed orientamenti non c'è da dubitarne) e da quell'articolo la cosa era evidente.

La critica al Foglio, a Ferrara e a certe scelte editoriali di Rai Uno non sono però state ben accolte dal Giornale di Alessandro Sallusti: oggi il direttore medesimo ha firmato un editoriale di fuoco tutto incentrato a demolire la caratura giornalistica di Travaglio e soprattutto ha pubblicato un elenco delle sue vicissitudini giudiziarie, o meglio delle cause civili che gli sono state intentate e che lo hanno visto sconfitto. Una strana scelta per chi ha sempre criticato l'eccessiva attenzione alle vicende giudiziarie che il Fatto dimostrerebbe.

Visto che è sabato ed avrete sicuramente tempo - e voglia - di leggervi sia l'editoriale di Sallusti sul Giornale (potete trovarlo qui) che l'articolo di Travaglio (lo trovate qui):

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO