Scontro Vendola-Formigoni: il video del botta e risposta tra i due governatori


Come anticipato dal nostro Falcioni, nel corso del convegno "La Fabbrica dell'economia - C'è un'Italia migliore" a Milano, Nichi Vendola ha sparato a zero sulla Lombardia, definita"la regione più mafiosa d'Italia" e sulla sua classe dirigente.

"Noto da lungo tempo che la 'ndrangheta ha sviluppato una capacità d'infiltrazione nel circuito degli appalti e di penetrazione nelle pubbliche amministrazioni - ha dichiarato il governatore della Puglia: - è convenuto alle classi dirigenti del Nord vivere di omertà istituzionale. La politica e il giornalismo non riescono a fare le domande dovute né a Roberto Formigoni, né a Letizia Moratti e neppure alla Lega Nord che, nonostante una sistematica predicazione antimeridionale, non è stata schizzinosa nei confronti di quei meridionali che fanno riferimento alle 'ndrine".

Il governatore lombardo Formigoni ha reagito stizzito "E un miserabile, lo sapevamo, e ora lo conferma. Tra l'altro ripete le stesse parole che ha detto venti giorni fa, quindi probabilmente è sotto l'effetto di qualche sostanza". "Come mai - aggiunge Formigoni - il suo ex assessore Tedesco, che non è in galera solo perché il Pd lo ha fatto senatore, ha detto con chiarezza che gli stessi reati commessi da lui li ha commessi Vendola? Come mai due pesi e due misure?".

Il presidente della regione chiude dicendo che le parole del suo collega pugliese nascono solo dall'esigenza di andare sulle prime pagine dei giornali. Il leader SEL gli risponde che non è lui a drogarsi, ma forse qualcuno dello staff di Formigoni, e via dicendo.

Le elezioni si avvicinano (forse) e si sente la necessità di alzare il tiro. Di fatto Vendola sa di averle sparate unpo' grosse, giocando su un dato che nessuno potrà mai smentire nè confermare (come si fa ad affermare quale sia la regione più mafiosa d'Italia? Ognuno può dire ciò che vuole a riguardo, anche se certamente non è la Val d'Aosta o il Trentino).

Insomma, tanto fumo negli occhi da una parte e dall'altra, che spesso preferisce non vedere.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO