Video, la gaffe di Salvini sulla scalinata di Rocky e l'ambasciatore che lo corregge

Next video

menomale che silvio c'è

Clear

Il ministro dell'Interno Matteo Salvini ieri è stato negli Stati Uniti, a Washington, per incontrare il Segretario di Stato Mike Pompeo e il vicepresidente Usa Mike Pence. Ha anche avuto modo di fare un po' il turista, accompagnato dall'ambasciatore italiano negli Stati Uniti Armando Varricchio, che lo ha accolto all'aeroporto e poi con lui è andato al Lincoln Memorial, Washington. Dialogo tra Matteo Salvini e l'ambasciatore italiano negli Usa.

Un video postato dalla nota pagina Facebook "Abolizione del suffragio universale" che immortala un breve dialogo tra Salvini e Varricchio è diventato virale in poche ore. Si vede infatti il ministro dire: "Una volta a Washington andammo alla cosa... lì... alla scalinata... alla scalinata di Rocky" e l'ambasciatore che prontamente lo corregge: "Ah, sì... ma lì è Philadelphia".

Al di là della gaffe, quello che è sembrato preoccupante a molti utenti dei social network, non è tanto l'errore in sé sull'ambientazione di Rocky, quanto il fatto che la cosa più colta da dire in quel momento, al Lincoln Memorial, sia stata proprio una battuta sul film con Stallone...